Il Made in Italy attira ogni anno l’attenzione di numerose aziende, grossisti e acquirenti privati da tutto il mondo. La qualità italiana ha reso il nostro paese centrale per la vendita di prodotti e materie prime anche all’ingrosso, e il settore tessile è uno dei più rinomati dell’industria e del commercio italiani.
La produzione tessile italiana è famosa in tutto il mondo, e ha dato origine a prodotti di alta moda che riportano i marchi di noti brand, che hanno acquisito popolarità a livello globale, prima di tutto grazie alla qualità dei prodotti proposti e delle materie prime utilizzate.
L’industria tessile italiana unisce tradizione e innovazione, e nello specifico, la produzione di accessori in maglieria portata avanti da Bonazzi Clelia racchiude le migliori qualità del Made in Italy, con tutta l’esperienza delle lavorazioni, tramandata nel tempo.
L’azienda nasce come controllo imbusto per i maglifici di Reggiolo dal 1970, quindi abituati a vedere la qualità nel settore della maglieria, ha voluto realizzare un sogno cominciando a produrre i loro capi. Agli inizi dgli anni 90 l’attenzione è stata rivolta alla produzione di accessori in maglieria. I poncho, le sciarpe, le mantelle, i cappelli e guanti, donna e uomo diventerà la nuova realtà.
Il filato italiano rimane il punto di forza dell’azienda, con una qualità che permette all’azienda di rivolgersi a privati, grossisti e acquirenti nelle zone limitrofe alla sede di Reggiolo, in una zona caratteristica dell’Emilia-Romagna.
La produzione di accessori in maglieria dell’azienda è accompagnata tutt’ora da un mix di passione, esperienza e idee innovative, che portano avanti un’eccellenza tutta italiana. La produzione invernale quindi si concentra su prodotti rivolti all’ingrosso oppure ai singoli acquirenti (all’interno dello spaccio aziendale): poncho, sciarpe, mantelle, cappelli, guanti e altri accessori per uomo e donna, con l’utilizzo del pregiato filato italiano. Ma perché acquistare, oggi, il Made in Italy del tessile?
La qualità del Made in Italy
Uno dei principali motivi per cui acquistare prodotti Made in Italy quando si parla di produzione tessile, è la qualità dei prodotti. Per la produzione di accessori in maglieria, le aziende italiane, e nello specifico Bonazzi Clelia, si concentrano sul pregiato filato italiano.
Si tratta di produzioni in lana, viscosa, alpaca, cashmere: tutti tessuti tipici del Made in Italy, con una qualità del prodotto finale indiscussa sul mercato del tessile. La qualità dei prodotti nasce tradizionalmente dal lavoro artigianale, portato avanti o affiancato dal lavoro delle macchine.
Dietro al Made in Italy si celano passione, arte e creatività, oltre ad una lunga tradizione derivata dalle prime produzioni a mano. I tessuti prodotti arrivano da lavorazioni del filato italiano che uniscono quindi la tradizione dell’artigianato alla più recente innovazione tecnica.
Le materie prime per la produzione sono centrali per il Made in Italy: si tratta di filati di alta qualità, certificati e lavorati con l’obiettivo di creare prodotti finali di alta moda. Dalla lana alla viscosa, dal cashmere all’alpaca: i tessuti più raffinati del tessile italiano.
Tessuti che danno vita a capi di abbigliamento unici, con un occhio di riguardo alla moda attuale.
Bonazzi Clelia: lo spaccio a Reggiolo
Bonazzi Clelia apre nel periodo invernale anche lo spaccio aziendale a Reggiolo, con prodotti che rispecchiano la loro buona qualità, una vasta scelta tra colori e materiali. La produzione Made in Italy è portata avanti dall’azienda da anni di tradizione, lavoro e competenze sul campo, con la componente innovativa introdotta con l’impiego di macchinari appositi per lavorare il filato italiano. Lo spaccio è situato a Reggiolo, ma si rivolge anche alle zone limitrofe, fino alla totalità dell’Emilia Romagna e la Lombardia. Se sei un grossista e vuoi avvicinarti alla realtà Made in Italy di Bonazzi Clelia, puoi trovare ampia disponibilità di orari e flessibilità nel fissare un appuntamento per lo spaccio. La soddisfazione del cliente e la creazione di un buon rapporto con le persone e il territorio sono parte della filosofia dell’azienda, in linea con le migliori caratteristiche del paese.
Da Bonazzi Clelia è possibile trovare accessori in maglieria per uomo e donna di diverso tipo: dalle sciarpe ai cappelli, dai guanti ai poncho, con la possibilità di scegliere tra i diversi tipi di tessuto e colorazioni. Tipica è la produzione all’ingrosso di sciarpe in cashmere, lana, viscosa, alpaca. L’evoluzione dei prodotti ha seguito l’evoluzione del mercato del tessile e della moda italiani, senza tralasciare il tocco di tradizione artigianale tipico del Made in Italy.